Proloco

Pro Loco Rivarossa


Sede incontri: vicolo Scuole n. 1
Tel. 366/6688773

Referente: Vice Presidente Pro Loco Rivarossa
Sig. PERRONE Giovanni

L’associazione si riunisce usualmente il martedi sera nella sede del Centro Sociale di Vicolo Scuole; le riunioni sono pubbliche e pertanto tutti i cittadini possono parteciparvi.

La Pro Loco di Rivarossa è stata costituita il 29 aprile 1991 e ne sono stati Presidenti, nell’ordine, Andrea Audrito, Laura Perrero, Paolo Montefameglio e Tiziana Mazzotti.
L’associazione, svolge un ruolo essenziale nella promozione turistica nonché nella valorizzazione delle tradizioni locali.
Nel corso dell’anno, la Pro Loco propone un calendario di manifestazioni ed iniziative che, tra le più importanti, annovera la "Sagra del Cusot" nell'ambito della Festa Patronale di S. Maria Maddalena, l’organizzazione di eventi in occasione del Carnevale ed una serie di ulteriori attività che si rinnovano ogni anno e che consistono in sagre, incontri culturali, corsi specifici e gite. La Pro Loco collabora poi con le altre associazioni presenti sul territorio svolgendo un ruolo di coordinamento.
Inoltre periodicamente collabora con il Comune a supporto delle iniziative proposte da quest’ultimo, fornendo, in particolare il proprio aiuto per l’organizzazione di stands enogastronomici.
Recentemente l’associazione ha intrapreso una collaborazione con le Pro Loco dei Comuni di Barbania, Front e Vauda C.se nell’ambito della neoistituita Comunità Collinare, nell’ottica di una migliore promozione delle risorse culturali del territorio e di un’ottimizzazione della gestione delle diverse iniziative.
La Pro Loco rivarossese aderisce all’UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia).

Chi desidera ricevere informazioni sulle manifestazioni della Pro Loco o dell'Associazione di Rivarossa può inviare una mail alla Pro Loco o sms ai numeri sottoelencati indicando nome e cognome, mail e cellulare.

Il 2015 sarà un anno particolare perchè la Pro Loco e le guide turistiche promuoveranno i festeggiamenti di 1000 anni di storia (1015-2015) dalla nascita del paese di Rivarossa, in quanto i primi documenti in cui si parla del nostro paese è riferito all'anno 1015.

Triennio 2014 - 2016

Il Direttivo è composto da:

PERRONE Giovanni, Vice Presidente

BARENGO Jessica, Vice Presidente - Segretario - Tesoriere

Consiglieri:

AIROLDI Luca,

BEDDA Roberto,

BRACCIODIETA Antonia,

D'ERRICO Matteo,

 MARCHESIN Lorenzo,

MARCHETTO Fabrizio,

MENNITI Adele.

GRUPPO GUIDE TURISTICHE:

CAFUERI Silvia,

CORGIAT BONDON Francesca,

PERRONE Davide.

PRESIDENTE ONORARIO: AUDRITO Andrea. 

Per info:

Tel. 011 9888586 -  366 6688773
Perrone Giovanni (Vice Presidente)
e-Mail: prolocorivarossa@tiscali.it