Gruppo Anziani

Gruppo Anziani

Foto del Gruppo Anziani

Il Gruppo Anziani Rivarossese è un’associazione apolitica ed apartitica che persegue finalità di solidarietà sociale, di assistenza e supporto a favore degli anziani nonchè delle persone che si trovino in situazioni di svantaggio o disagio.

Il Gruppo promuove poi lo sviluppo del volontariato degli anziani e dei pensionati, valorizzando le competenze, le motivazioni e le esperienze da essi acquisite attraverso l’attività professionale e l’impegno sociale. L’obiettivo è quello di incentivare il mantenimento di un ruolo attivo e protagonista degli anziani e dei pensionati nella società.

L'attuale Presidente è il Sig. De Grandi Valerio.

Oltre al proseguimento di attività consolidate come il servizio trasporto anziani per visite mediche o esami verso ospedali, l'organizzazione del soggiorno marino anziani ed il servizio dei “nonni vigile”, con la recente costituzione, l’Associazione si è posta nuovi obiettivi, tra cui il supporto all’assistenza domiciliare, l’incentivazione del turismo sociale, la consulenza fiscale ed assicurativa oltre ad altre attività tuttora in fase di studio, rivolte sempre all’assistenza, alla tutela ed alla promozione della vita degli anziani e dei pensionati. Il Gruppo si finanzia con le quote associative degli iscritti nonchè grazie a donazioni da parte di privati cittadini.

Viste le finalità sociali perseguite dal Gruppo, il Comune collabora quotidianamente con il medesimo e lo supporta con specifici contributi.