Commissione Scuole

Commissione servizio di ristorazione scolastica

Si tratta di una Commissione voluta ed istituita dall’Amministrazione Comunale con l’obiettivo di creare un organo deputato alla vigilanza sul servizio di ristorazione scolastica per gli alunni della Scuola dell'Infanzia e della Scuola Primaria.
In questo contesto i membri della Commissione controllano, anche per il tramite di sopralluoghi, ispezioni ed assaggi dei pasti, che il cibo risulti tipologicamente e qualitativamente adeguato nonché conforme alle normative vigenti ed agli indirizzi dell’autorità sanitaria. La Commissione poi verifica che il cibo servito sia gradito dai ragazzi e vada incontro, per quanto possibile, alle esigenze ed alla cultura alimentare delle famiglie.
L’organo, inoltre, svolge la propria attività nell’ottica di una valorizzazione di scelte alimentari corrette e diversificate, di un’educazione al gusto intesa come attenzione al cibo in tutte le sue componenti organolettiche ed, ancora, cercando di favorire lo sviluppo relazionale fra i bambini e gli insegnanti.

La commissione servizio ristorazione scolastica è così costituita:

- Sindaco, Avv. Gianluca Vallero o suo delegato (Presidente)
- Rosalba Segreto (Consigliere di maggioranza)
- Pia Patrizia Pettorruso (Consigliere di minoranza)
- Maria Rosa Defilippi (Rappresentante Insegnanti Scuola Primaria)
- Maria Sangiovanni (Rappresentante Insegnanti Scuola dell'Infanzia)
- Caterina Branca (Rappresentante Genitori Scuola Primaria)
- Alessandra Pettorruso (Rappresentante Genitori Scuola dell'Infanzia)
- Ilaria Ferrero (Rappresentante Ditta Appaltatrice)