Assistenza Sociale

Il Comune di Rivarossa fa parte del Consorzio Socio Assistenziale denominato Ciss 38 che provvede ad erogare sul territorio i servizi essenziali a supporto della popolazione anziana e delle situazioni di maggior disagio.

Per prenotare un appuntamento con gli operatori ed altre informazioni è possibile contattare lo Sportello Sociale Ciss 38 ai numeri 800.030717 (disponibile solo da rete fissa) oppure 0124.657904, dal lunedì al venerdì negli orari 9-12/14-16.

www.ciss38.it

Il Comune collabora e sostiene l’attività del Gruppo Anziani, associazione senza scopo di lucro che svolge iniziative a supporto della popolazione anziana. Tra le iniziative più importanti intraprese con la collaborazione del Gruppo Anziani si segnalano i seguenti servizi:

 Trasporto per visite e controlli

 
Fiat Doblò
 
Trasporto per visite e controlli presso gli Ospedali di Torino e di altri Comuni, servizio rivolto alle persone che non hanno la possibilità di raggiungere agevolmente ed autonomamente le sedi dell’ASL, tutte particolarmente distanti dal Comune di Rivarossa.

Grazie alla donazione del Sig. Giuseppe Chiarabelli, questo servizio sarà svolto con un mezzo del Comune (FIAT DOBLO’) opportunatamente attrezzato per il trasporto di disabili.
 
Per info rivolgersi in Comune.
 
Patronato
CAF ITALIA
Si comunica che a decorrere da Sabato 8 aprile 2017 il CAF ITALIA aprirà un nuovo sportello di assistenza fiscale (730 - ISEE - RED - IMU - UNICO - BONUS ELETTRICO - BONUS GAS - COLF E BADANTI - SUCCESSIONI - ASSEGNI MATERNITA') presso il Centro Sociale di Rivarossa - Vicolo Scuole 1.
Orari: 
Sabato 9:00 / 11:00 (ogni due settimane)
Tel. 011/2073306
E-mail CAF: sportello.caf@gmail.com
 
AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UN ALBO DI VOLONTARI DEL COMUNE DI RIVAROSSA
 
Il Comune di Rivarossa intende creare in via sperimentale, attraverso l'allegato avviso, un elenco di soggetti, singoli cittadini, per realizzare attività a carattere sociale e di pubblica utilità, finalizzate a contribuire alle politiche sociali, scolastiche, culturali ed al rispetto del decoro urbano e del patrimonio ambientale dell'Ente. volontariato.pdf